Usa cassetta in legno “schermata” per nascondere capi di abbigliamento rubati

04 11 Casamassima cassettaCASAMASSIMA (Bari) - I Carabinieri della Stazione di Casamassima, nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio, hanno arrestato una rumena 25enne, ritenuta responsabile di furto aggravato ed un sorvegliato speciale 41enne del luogo, accusato di violazione degli obblighi imposti. 

La prima è stata fermata presso un noto centro commerciale del luogo, subito dopo aver occultato all’interno di una cassetta in legno, “schermata” con della carta stagnola, numerosi capi di abbigliamento ed aver tentato di oltrepassare le casse senza pagare. L’immediato intervento di personale della sorveglianza interna e dei militari, ha permesso di scoprire l’ingegnoso contenitore, nascosto all’interno di una busta in carta, il tutto sottoposto a sequestro.

La refurtiva è stata restituita agli aventi diritto mentre la giovane donna, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stata associati presso la locale casa circondariale. 

Il sorvegliato speciale, invece, è stato notato da una pattuglia dell’Arma mentre saliva a bordo di un autobus di linea diretto a Bari. Accortosi degli operanti, ha tentato di eludere il controllo nascondendosi dietro i sedili, ma è stato ugualmente scoperto e tratto in arresto. Per lui, invece, la Procura della Repubblica di Bari ha disposto gli arresti domiciliari. 

Notizie da fuori città

© RIPRODUZIONE RISERVATA