Sorpresi con merce rubata che rivendevano sui social network

04 17 acquavivaACQUAVIVA DELLE FONTI (Bari) - Nel corso di appositi servizi contro i reati predatori i Carabinieri della Stazione di Acquaviva delle Fonti hanno denunciato in differenti circostanze 4 persone trovate in possesso di merce rubata per un valore di oltre 3mila euro. Nel corso di una perquisizione effettuata in un garage del centro cittadino, i militari hanno sorpreso un 64enne e un 31enne, rispettivamente zio e nipote del luogo, con un mobile d’epoca e due comodini rubati in un’abitazione rurale qualche giorno prima.

Nel corso degli accertamenti i carabinieri hanno appurato che i mobili erano stati messi in vendita sul social network facebook tramite il profilo del 31enne. L’attività si è conclusa con il deferimento in stato di libertà dei due che dovranno rispondere di ricettazione. La refurtiva invece, per un valore di mille euro è stata sottoposta a sequestro.

Stessa sorte è toccata ad altri due giovani del luogo, un 17enne e un 19enne, trovati in possesso al termine di una perquisizione effettuata all’interno della loro abitazione di gioielli e orologi, “compendio” di un furto perpetrato in un abitazione. Gli stessi avevano già “piazzato” presso un compro oro della zona un altro orologio, rubato nella stessa abitazione, dalla cui vendita hanno ricavato ben 900 euro. La refurtiva è stata interamente restituita all’avente diritto mentre i due denunciati con l’accusa di ricettazione. 

Notizie da fuori città

© RIPRODUZIONE RISERVATA