Operazione piazze sicure: 5 arresti

carabinieri 25BARI - Si è concluso con 5 arresti e 25 grammi di hashish sequestrati un servizio straordinario di controllo del territorio disposto nella città di Bari dal Comando Provinciale Carabinieri effettuato dai militari del Nucleo Radiomobile nella piazze cittadine. L'obiettivo dell'operazione è stato quello di dichiarare guerra agli spacciatori ma anche assicurare il rispetto di arresti domiciliari e sorveglianze speciali.

In particolare in Piazza Umberto un 45enne e un 48enne sono finiti in manette con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I due sono stati bloccati dopo aver ceduto alcune dosi di hashish ad altrettanti tossicodipendenti. La successiva perquisizione ha consentito di rinvenire nella loro disponibilità ulteriori 12 grammi di hashish.

in Piazza Gramsci stessa sorte è toccata ad un 19enne barese bloccato dopo aver ceduto due dosi di hashish ad un cliente. Nella sua disponibilità i carabinieri hanno trovato ulteriori 13 grammi della stessa sostanza.

Due sorvegliati speciali infine, un 34enne e un 51enne, sono stati arrestati con l’accusa di violazione degli obblighi. Il primo sorpreso in via Principe Amedeo alla guida di un auto e l’altro in via De Marinis in compagnia di pregiudicati. Su disposizione della Procura della Repubblica di Bari i cinque sono stati collocati ai domiciliari.

Notizie da fuori città

© RIPRODUZIONE RISERVATA