Sventato furto d'auto al Parco Nazionale della Murgia

05 07 forestali altamuraRUVO DI PUGLIA (Bari) - Nell'ambito delle attività di controllo e sicurezza dei territori rurali, i forestali del Comando Stazione di Ruvo di Puglia sono intervenuti in loc. Iazzo Rosso in agro di Ruvo dove sono stati sorpresi due soggetti intenti a rovistare frettolosamente all'interno di un'autovettura. Insospettita dal loro anomalo atteggiamento, la pattuglia si approssimava ai luoghi per porre in essere i dovuti controlli venendo così notata dai due soggetti che si davano immediatamente ad una tempestiva fuga.

Accertata pertanto la dinamica illecita dell'evento, ne scaturiva un inseguimento tre le campagne. Qui i due soggetti venivano raggiunti dall'autovettura di un complice, una Opel Corsa, dileguandosi e facendo perdere le loro tracce.

Si proseguivano gli accertamenti sull'autovettura oggetto di furto, manomessa e disattivata dal sistema antifurto, la cui interrogazione tramite targa, alla banche dati delle forze di polizia permetteva di rintracciare il legittimo proprietario, un contadino intento a lavorare nei campi poco distanti dal luogo del ritrovamento. L'autovettura veniva così recuperata e consegnata al titolare.

Quanto accaduto è oggetto di ulteriori indagini nonché di specifica segnalazione alla competente Autorità Giudiziaria di Trani.

Notizie da fuori città

© RIPRODUZIONE RISERVATA