Sorpresi a commettere furto in appartamento, arrestati 2 baresi

carabinieri 30CASSANO MURGE (Bari) - Avevano messo a segno un "colpo" in un appartamento di via Cilea, ma scoperti dal proprietario che ha subito chiamato i Carabinieri, sono finiti in carcere. E' accaduto a Cassano delle Murge dove i militari della locale Stazione hanno tratto in arresto due giovani baresi, un 26enne del quartiere San Paolo ed un 23enne del quartiere Carbonara, accusati di furto aggravato in concorso e resistenza a pubblico ufficiale.


Una pattuglia dell'Arma prontamente intervenuta su segnalazione al numero di emergenza "112" per un furto in atto, ha sorpreso tre individui calarsi dal balcone e dileguarsi in tutta fretta a bordo di una Ford Fiesta. L'inseguimento innescato è durato però poco tempo, poiché i fuggitivi, tallonati dai militari, sono stati costretti ad abbandonare il veicolo e a dileguarsi a piedi. Ciononostante due di essi sono stati raggiunti e bloccati definitivamente.
La perquisizione ha permesso agli operanti di recuperare l'intera refurtiva, consistente in diversi monili ed oggetti in oro e in argento, oltre a materiale informatico.
Tratti in arresto, i due, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, sono stati associati presso la locale casa circondariale.
Sono tuttora in corso accertamenti finalizzati all'individuazione del complice riuscito a dileguarsi.

Notizie da fuori città

© RIPRODUZIONE RISERVATA