Sorpreso con pistola semiautomatica, obbligo di firma per 25enne

06 05 pistola bariBARI - I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Bari Centro hanno arrestato un 25enne del luogo, già noto alle Forze dell'Ordine, ritenuto responsabile di ricettazione, detenzione e porto illegale di armi e munizioni. I militari, nel corso di un servizio svolto alla ricerca di armi e droga, in Bari nel Quartiere Libertà, hanno fermato e sottoposto a perquisizione personale un giovane trovato in possesso di una pistola semiautomatica, Marca Colt modello MK IV serie 80, calibro 45, completa di serbatoio con 7 cartucce dello stesso calibro, risultata rubata in Taranto nel settembre del 2007.

L'uomo su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato associato presso la locale casa circondariale mentre l'arma sarà sottoposta ad accertamenti balistici da parte di personale specializzato della Sezione Investigazione Scientifiche del Comando Provinciale Carabinieri di Bari.

In sede di convalida l'arrestato ha patteggiato una pena di 2 anni e 600 euro di multa ed è stato scarcerato con l'obbligo di presentarsi in Questura tre volte al giorno, alle 9, alle 14 e alle 20:00.

Notizie da fuori città

© RIPRODUZIONE RISERVATA