Ruba borsa di turista da auto in sosta. 49enne arrestato, refurtiva restituita

carabinieri 02BARI - Ruba la borsa da un’auto in sosta, ma scoperto è finito ai “domiciliari”. È accaduto l’altra mattina a Bari , nel quartiere San Girolamo, dove i Carabinieri della Stazione di Bari Santo Spirito hanno arrestato un 49enne incensurato del luogo, ritenuto responsabile di furto aggravato.

I militari, durante un servizio finalizzato a contrastare i reati predatori, in particolar modo nelle zone frequentate da turisti e bagnanti, in transito per via Mercadante, hanno sorpreso l’uomo mentre infrangeva il finestrino di un’Audi A8 e dileguarsi dopo aver afferrato una borsa dall’interno. Rincorso a piedi da un carabiniere, l’uomo è stato bloccato dopo un breve inseguimento e tratto in arresto. La borsa, contenente effetti personali, carte di credito e una quarantina di euro, è stata restituita alla legittima proprietaria, una turista 26enne francese rintracciata presso un lido della zona.

Il 49enne, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato condotto presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari. 

Notizie da fuori città

© RIPRODUZIONE RISERVATA