Merce contraffatta al mercato locale, sequestrati 1500 pezzi

08 01 merce barlettaBARLETTA (Bat) - Prosegue senza sosta l’azione a tutela della legalità delle Fiamme Gialle di Barletta che, in due interventi, condotti, insieme ai “Baschi Verdi” di Bari in concomitanza con lo svolgimento del mercato settimanale e di festività locali, hanno sequestrato circa 500 paia di scarpe riportati marchi di note griffe nazionali ed esteri (converse, adidas e nike) contraffatto, denunciando a piede libero un cittadino senegalese residente in località Ippocampo di Manfredonia.

L’operazione fa seguito ad un’altra attività, eseguita pochi giorni prima, in cui sono stati sequestrati 957 pezzi tra scarpe borse e occhiali da sole con marchio falso. Tra essi non mancavano CD e DVD “pirata”, esposti per la vendita e riprodotti illegalmente.

L’attenzione della Fiamme Gialle continua ad essere particolarmente attiva e determinata al fine di garantire, specie in un periodo di crisi, il pieno rispetto delle regole che sostengono la leale concorrenza e la libertà di mercato.

Nel contesto di tali attività, anche il sequestro di una autovettura il cui conducente, un 39enne di Barletta già sorvegliato speciale, guidava senza patente in quanto revocata in virtù della sua conclamata pericolosità sociale.

Notizie da fuori città

© RIPRODUZIONE RISERVATA