Ladro sorpreso a rubare auto, arrestato

carabinieri 08TRANI (Bat) - I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Trani hanno tratto in arresto un 28enne di Corato, già noto alle forze dell’ordine, per furto d’autovettura e resistenza a un pubblico ufficiale. Nella scorsa notte, giunta sul numero di emergenza 112 la segnalazione dell’avvenuto furto di una Fiat Punto, le “gazzelle” dell’Arma, partendo dal luogo del delitto, hanno immediatamente avviato le ricerche sulle strade di possibile fuga dei responsabili.

Dopo pochi minuti, alla guida dell’utilitaria è stato intercettato un giovane che, non pago di quanto già fatto, ometteva di fermarsi all’alt intimato dai militari e dava vita ad una pericolosa fuga, a folle velocità, sulla S.P. 238 che conduce alla vicina città di Corato, sebbene inseguito dai carabinieri.

Il caso ha voluto che la folle corsa venisse arrestata da un passaggio a livello chiuso. Per nulla rassegnato, il ladro è sceso dal veicolo ed ha cercato di darsi alla fuga, per altro con fare aggressivo e minaccioso nei confronti degli operanti, che, nonostante le fasi concitate dell’azione, sono riusciti a bloccarlo definitivamente.

Tratto in arresto, il giovane, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, è stato condotto presso la locale casa Circondariale. La Fiat Punto, invece, è stata restituita al legittimo proprietario.

Notizie da fuori città

© RIPRODUZIONE RISERVATA