Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

08 22 san leo frontCASTELLANA GROTTE (Bari) – Tutto pronto per la seconda edizione del San Leo Music Fest, l’appuntamento con la black music che si svolgerà dal 27 al 30 agosto in Largo San Leone Magno. Come già annunciato durante la conferenza stampa di luglio, la manifestazione rafforza la sua presenza proponendo quattro giorni di spettacoli di musica dal vivo, dj selection e buona cucina, in location e con formule diverse che offriranno al pubblico una esperienza completa.

Il cuore della manifestazione sarà il Main Stage in Largo San Leone Magno, dove si terranno i concerti di musica dal vivo dalle ore 21:30. Qui la modernità dei grandi interpreti si incontra con la tradizione musicale dei suoni che derivano dalla black music (jazz, soul, funky, R&B, ecc.), facendo risuonare le pietre del centro storico dove è partita la storia di Castellana.

Il cartellone dei concerti si aprirà giovedì 27 agosto con l’esibizione di Francesco Bearzatti e il suo Tinissima 4tet con lo spettacolo Monk’n’roll dedicato al genio del pianista statunitense Thelonious Monk (1949–1982), intrecciando i brani del pianista jazz con i classici del rock dei Led Zeppelin, Pink Floyd, ecc.. Venerdì 28 agosto sarà la volta di Andymusic, un progetto di tre govani ma affermati musicisti che hanno già calcato palchi importanti con artisti del calibro di Enrico Rava. Insieme propongono uno spettacolo moderno che affonda le radici nell’improvvisazione classica del jazz, misurando la componente imperfetta dell’uomo con le sonorità moderne. Sabato 29 agosto il San Leo Music Fest ha l’onore di ospitare GeGè Telesforo e il suo quintetto con il suo ultimo lavoro SoundZero che presto diventerà la sua prossima uscita discografica. Innovatore della tecnica scat e musicista poliedrico per eccellenza, Telesforo è stato vincitore del Jazzit Award come migliore voce maschile dal 2010 al 2014. Domenica 30 agosto il main stage ospiterà l’esibizione del Siena Jazz Summer Excellence, una inedita formazione composta dagli allievi dei seminari estivi della Fondazione Siena Jazz vincitori della “Borsa di Studio Bed&Rec”.

Insieme ai concerti sul main stage, il San Leo Music Fest in collaborazione con il Mirò Cafè, proporrà ogni sera dal 27 al 30 agosto una selezione di black music dalle ore 20:00. Il Mirò Cafè Black Music Selection in Piazza G. Garibaldi è caratterizzato da una precisa impostazione musicale proposta rigorosamente in analogico, dove il vinile sarà assoluto protagonista di questi speciali appuntamenti dedicati all'infinito mondo della black music. A susseguirsi durante le serate saranno:giovedì 27 agosto dj-set Mars; venerdì 28 agosto dj-set Vito Santamato & Michela (Cini Got Soul) from Black Vibrations; sabato 29 agosto dj-set Cloud Danko & Vincenzo Altini from Black Vibrations; domenica 30 agosto dj-set Luigi Cino & Mars.

Infine, grazie alla ormai consolidata collaborazione con i ristoratori di Castellana, anche quest’anno verrà riproposta la formula del San Leo Music Dinner, l’iniziativa che unisce il buon cibo alla buona musica servendo cene accompagnate dal sottofondo musicale a cura del San Leo Music Fest. L’iniziativa si inaugurerà mercoledì 26 agosto presso il Casalicchio con il concerto dei SoBop 4tet, dove le splendide sonorità del bop introdurranno pubblico ed amici all'interno delle atmosfere black che ritroverete fino al 30 agosto in tutti i locali aderenti all'iniziativa: Il Casalicchio, La Taverna degli Amici, il King Crimson’s Cafè, il Convivium, la pizzeria Carbonella, la pizzeria e braceria La Fenice.

Il San Leo Music Fest è un evento ideato dall’Associazione Culturale OFFICINA MUSICALE e sponsorizzato dal Supermercato DICO di Castellana Grotte e da SITA SUD. Gode del patrocinio dell’ASSESSORATO ALLO SPETTACOLO del Comune di Castellana Grotte e della collaborazione della Fondazione Siena Jazz, Grotte di Castellana s.r.l., Bed&Rece e Auand, della creatività di dionisiobeatrice.me-graphic design studio. Sponsor tecnico della manifestazione Casa Musicale Luisi.

08 22 loc san leo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 148 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook