Distraggono negoziante per rapinarlo, un arresto

carabinieri 39 arrestoALTAMURA (Bari) - Distrae il titolare di un negozio, permettendo al complice di rubare parte dell'incasso, ma viene arrestato. È quanto accaduto l'altra sera ad Altamura, dove i Carabinieri della locale Compagnia hanno arretato un ucraino 24enne, residente ad Altamura, con l'accusa di rapina impropria in concorso. I militari dell'Aliquota Radiomobile, attivati da una telefonata giunta sul numero di emergenza 112, sono intervenuti presso un negozio di articoli vari, ubicato in quella via Ricovero, ove il titolare dello stesso aveva bloccato un individuo resosi responsabile di una rapina impropria.

In particolare il 24enne, entrato nel negozio, ha distratto il titolare chiedendogli informazioni su di un prodotto. Così facendo ha permesso al complice di avvicinarsi indisturbato alle casse e d'impossessarsi di parte del denaro. Il loro stratagemma, però, non ha funzionato alla perfezione, poiché il negoziante si è accorto di quanto stava accadendo ed ha lanciato l'allarme, tentando di bloccare i due. Pur di guadagnare la fuga, i due non hanno esitato a strattonare il commerciante, che tuttavia è riuscito a bloccarne uno ed a trattenerlo sino all'arrivo della pattuglia dell'Arma, che lo ha poi tratto in arresto.

Su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, il giovane è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione. Sono tuttora in corso accertamenti volti ad identificare il complice.

Notizie da fuori città

© RIPRODUZIONE RISERVATA