Due carrozzieri denunciati per illecito smaltimento di rifiuti

09 25 carrozzeria 1MONOPOLI (Bari) -  Il personale del Corpo Forestale dello Stato di Monopoli ha deferito all’Autorità Giudiziaria due titolari di autocarrozzerie per illecito smaltimento di rifiuti.

L’indagine è stata avviata in seguito al ritrovamento di un ingente quantitativo di rifiuti derivanti da attività di riparazione di carrozzerie di autovetture, avvenuto in agro di Monopoli, nelle località Aratico e Spirito Santo. In particolare i Forestali si sono trovati di fronte a cumuli di parti di carrozzerie (paraurti, pannelli interni di portiere, parabrezza in vetro, mascherini in plastica, carter passaruota, carter passa motore) che, invece di essere smaltiti conformemente alla normativa vigente, erano stati abbandonati in una zona di particolare pregio ambientale.

09 25 carrozzeria 2Attraverso l’acquisizione di informazioni, documenti e rilievi fotografici, anche presso le agenzie di assicurazione dove i sinistri erano stati denunciati nonché presso i proprietari dei veicoli coinvolti, i Forestali hanno ricostruito l’attività illecita svolta dai carrozzieri, per i quali sono immediatamente scattate le denunce.

Notizie da fuori città

© RIPRODUZIONE RISERVATA