Arrestato un cittadino kosovaro in possesso di documenti falsi

finanza pattuglia 2BARI - Finanzieri del Gruppo Bari, in servizio presso l’aeroporto “Karol Wojtyła” di Bari Palese, hanno arrestato un cittadino kosovaro di anni 28, appena sbarcato da un volo proveniente da Valencia. L’uomo, all’atto del controllo esibiva una carta d’identità e una patente di guida, entrambe rilasciate dalle autorità slovacche, risultate false.

Il successivo controllo degli effetti personali, permetteva di rinvenire il passaporto e la carta d’identità del Kosovo, riportanti le reali generalità del soggetto e 15.000 euro in contanti, probabilmente strumentali all’attività criminosa e sottoposti a sequestro.

Gli ulteriori accertamenti effettuati sulla reale identità del soggetto, consentivano di rilevare che lo stesso era destinatario di due provvedimenti di divieto di ingresso nell’area Schengen emesso da due Stati membri.

Dopo le formalità di rito, il cittadino extracomunitario è stato immediatamente tradotto presso la Casa Circondariale di Bari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che disponeva il “Giudizio per direttissima”.

Notizie da fuori città

© RIPRODUZIONE RISERVATA