Ruba collana a turista, arrestato pregiudicato

10 25 scippo bariBARI - I Carabinieri della Stazione di Bari San Nicola hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Bari, su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di un pregiudicato 43enne del Borgo Antico, che dovrà rispondere di furto con destrezza.

I fatti risalgono allo scorso 18 agosto, quando, poco dopo mezzogiorno, una turista piemontese 46enne stava percorrendo Strada San Sabino insieme al suo nucleo familiare, per visitare il Borgo Antico. Ad un certo punto il gruppetto era stato incrociato da un individuo in sella ad una mountain bike, il quale, con impressionante rapidità, ha allungato il braccio sinistro verso la donna, strappandole la collana in oro che portava al collo, del valore di circa 400 euro. Afferrato il monile, il ladro ha proseguito imperterrito la sua marcia, facendo perdere le tracce e lasciando incredula la povera vittima, immediatamente soccorsa dai suoi parenti.

Il caso ha voluto, però, che la scena fosse ripresa da una telecamera di videosorveglianza installata nella zona, le cui immagini impresse hanno consentito ai Carabinieri della Stazione di Bari San Nicola, dopo la denuncia della donna, di riconoscere inequivocabilmente il responsabile del furto, ben noto ai militari.

Notizie da fuori città

© RIPRODUZIONE RISERVATA