Ospiti di comunità pretendono denaro non spettante e aggrediscono educatrici

carabinieri arrestoNOICATTARO (Bari) - Ospiti di una comunità, aggrediscono il personale dipendente, da cui pretendono denaro non spettante e minacciano di danneggiare la struttura. 

È successo l’altro pomeriggio a Noicattaro, dove i Carabinieri hanno arrestato tre 18enni, originari del Gambia, ospiti della struttura, accusati – in concorso – di tentata estorsione aggravata, danneggiamento aggravato e lesioni personali.

Una richiesta di aiuto pervenuta sul 112 da parte di personale dipendente di un centro di recupero di minori, segnalante la presenza di tre extracomunitari che avevano poco prima aggredito due educatrici, ha fatto convergere sul posto una pattuglia.

Provvidenziale si è rivelato l’intervento dei Carabinieri, i quali si sono imbattuti nei tre giovani, che stavano seminando il terrore tra i dipendenti con due bastoni in ferro, riuscendo poi a disarmarli.

I militari hanno quindi accertato che nel corso del pomeriggio, a più riprese, i tre avevano insistito affinchè fosse consegnato loro del denaro e che fossero acquistati i biglietti del treno per raggiungere Milano.

Al diniego ottenuto, poiché la richiesta era illegittima, i tre africani, armatisi di due bastoni in ferro, hanno dapprima aggredito con minacce le due donne, quindi hanno danneggiato con calci e pugni la porta di un ufficio.

Inevitabile, a questo punto, l’arresto dei tre stranieri, condotti in carcere su disposizione della Procura della Repubblica di Bari.

I bastoni in ferro, invece, sono stati sequestrati. 

Notizie da fuori città

© RIPRODUZIONE RISERVATA