Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

carabinieri gazzella Nucleo RadiomobileBARI - Armati di pistola con colpo in canna, non si fermano all’alt e ingaggiano un pericoloso inseguimento con i Carabinieri, ma poi sono costretti alla resa. È accaduto nella tarda serata di ieri, nel quartiere Poggiofranco di Bari, dove i Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno arrestato due pregiudicati di 41 e 21 anni, del quartiere Carrassi, accusati di porto e detenzione abusiva di armi clandestine e munizioni, nonché resistenza a pubblico ufficiale.

Una telefonata giunta al 112, che segnalava una rapina consumata in un bar di viale Papa Pio XII, ha fatto piombare sul posto una “gazzella” dell’Arma. Lungo il tragitto, nella piazzetta dei Papi, l’attenzione dei Carabinieri, di passaggio in quella zona poiché poco distante dal luogo della rapina, è stata attirata dalla presenza di due individui, fermi e in sella ad uno scooter, i quali, udite le sirene spiegate, si sono improvvisamente dati alla fuga. Si è dato così vita ad un pericoloso inseguimento, sebbene la pattuglia avesse più volte intimato l’alt ai fuggitivi.

Ormai avvertito il fiato sul collo, i due hanno abbandonato la moto ed hanno proseguito la fuga a piedi. Questa strategia, però, non è servita loro ad evitare la cattura, avvenuta da lì a poco, in via Lioce, anche con l‘intervento dei rinforzi inviati in zona dalla centrale operativa. Controllati dalla testa ai piedi, è saltata fuori  una pistola semiautomatica Beretta Target, cal. 22, con colpo in canna, quindi pronta a far fuoco, e altre 9 cartucce nel serbatoio.

Sono così immediatamente scattate ai polsi le manette per i due, che, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, sono stati poi portati in carcere. Sono in corso accertamenti tecnico-balistici da parte dei Carabinieri della Sezione Investigazioni Scientifiche, sulla pistola con matricola abrasa sequestrata, al fine di accertare l’eventuale coinvolgimento della stessa in recenti fatti di sangue avvenuti in città.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 115 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook