Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

12 3Andria i botti sequestratiANDRIA (Bat) - Deteneva in garage circa 40 kg di botti di fine anno e per questo è stato denunciato. A seguito delle direttive impartite dal Comando Provinciale di Bari, nel centro cittadino andriese, i carabinieri della Compagnia hanno intensificato l’attività amministrativa ed investigativa di controllo dei materiali pirotecnici.

Oltre ai capillari e ficcanti controlli ai singoli ambulanti eseguiti negli ultimi giorni, nella giornata di ieri i militari della locale Compagnia hanno sequestrato 40 kg di materiale pirico illegalmente detenuto, consistente in artifizi pirotecnici e ordigni rudimentali.

L’operazione è scattata nel primo pomeriggio, quando i militari dell’Aliquota Radiomobile, nel corso di regolare servizio perlustrativo, sono venuti a conoscenza da alcuni passanti di un probabile deposito abusivo di fuochi d’artificio, intravisto nell’autorimessa di un’abitazione, in via Fornaci.

La successiva attività investigativa si sviluppava attraverso un servizio di osservazione dell’abitazione in questione e, successivamente, dopo aver intravisto il proprietario del garage giungere nelle vicinanze con indosso dei piccoli “bengala”, è scattata l’operazione.

Nell’autorimessa, infatti, tra scaffalature e stipati alla meno peggio in piccoli ripostigli, sono stati rinvenuti diverse tipologie di artifizi pirotecnici per un quasi 30 kg e 25 ordigni artigianali  del peso di 500 grammi ciascuno, per circa 12 kg.

Questi ultimi, in particolare, sono risultati, per fattura e composizione, di elevatissima potenzialità lesiva, in caso di incauto maneggio.

Al termine delle operazioni di sequestro e di bonifica dell’area – peraltro abitata da diverse persone, ignare della piccola santabarbara allestita nell’autorimessa – il proprietario, un 36enne incensurato del luogo, in possesso di regolare autorizzazione per la vendita di fuochi d’artificio, è stato deferito alla Procura della Repubblica di Trani con l’accusa di commercio abusivo e omessa denuncia di materiali esplodenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 218 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook