Deteneva un revolver rubato: arrestato pregiudicato a Valenzano

01 25 Valenzano la Colt cal 2VALENZANO (Bari) - È stato trovato in possesso di una Colt calibro 38 Special, di provenienza furtiva e per questo è stato arrestato.
È successo l’altro pomeriggio a Valenzano, dove i Carabinieri hanno arrestato un 38enne del luogo, noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di detenzione illegale di arma da sparo e ricettazione.


I militari, durante una perquisizione eseguita a casa dell’uomo, hanno rinvenuto il revolver, carica con 6 cartucce, in una borsa nascosta nell’armadio della camera da letto.

Gli accertamenti esperiti hanno permesso di appurare che l’arma era il provento di un furto denunciato ad Adelfia.
Inevitabile, a questo punto, l’arresto dell’uomo, il quale, condotto innanzi al Tribunale di Bari e convalidato l’arresto, è stato rimesso in libertà con l’obbligo di firma presso la polizia giudiziaria.

I Carabinieri stanno ora lavorando per accertare le modalità con le quali l’uomo sia venuto in possesso della pistola e, con l’ausilio dei militari della Sezione Investigazioni Scientifiche, verificare se la stessa sia stata impiegata nella consumazione di altri delitti.

Notizie da fuori città

© RIPRODUZIONE RISERVATA