Parenti spacciatori: arrestati zio e nipote

01 28 gdfALTAMURA (Bari) - I Finanzieri della Tenenza di Altamura hanno tratto in arresto due uomini per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione abusiva di armi e munizionamento. Da tempo l’attenzione dei militari era stata attratta da loschi movimenti nei pressi di un’abitazione ubicata nel pieno centro cittadino, dove i due, zio e nipote, di nazionalità albanese, vivevano insieme ad altri loro familiari.

Dopo aver atteso il momento propizio, i militari hanno sottoposto a controllo uno dei due, che ha subito mostrato un forte stato di agitazione e preoccupazione destando sospetti. Occultate sulla sua persona, difatti, sono state ritrovate le prime dosi di cocaina pronte per essere spacciate. Vistosi scoperto e intuendo che sarebbe stata immediatamente avviata la perquisizione domiciliare, il soggetto ha, invano tentato di distrarre l’attenzione dei militari, al fine di consentire al complice, suo zio, di occultare il grosso della sostanza detenuta in casa,

L’esito della ricerca eseguita presso l’abitazione, ha così consentito di rinvenire ulteriori 165 grammi tra “eroina” e “cocaina”, ben nascoste all’interno di un contenitore nonché bilancini di precisione, materiale per il taglio e il confezionamento dello stupefacente, e come se non bastasse anche una carabina comprensiva di munizioni.

Per entrambi, tratti in arresto, l’Autorità Giudiziaria, dopo il processo per direttissima, ha disposto la detenzione domiciliare.

Notizie da fuori città

© RIPRODUZIONE RISERVATA