Sequestrata merce rubata

finanza bari 04BARLETTA (Bat) - Diversi bancali su cui erano sistemati numerosissimi vasetti di sottoli e sottaceti con alcune persone che armeggiavano intorno ad un autocarro ed un muletto. E’ stata questa la scena che ha insospettito i Finanzieri del Gruppo di Barletta in servizio diuturno di controllo economico del territorio.

E’ stato così che è stata scoperte una partita di circa 9.000 vasetti di prodotti alimentari che erano stati rubati da un deposito di Latronico (PZ) di proprietà di ditta di alimentari in Santa Maria Capua Vetere (CE).

L’intervento dei militari ha così portato al sequestro dell’intero carico di prodotti alimentari, nonchè dell’autocarro che li trasportava risultato dai successivi accertamenti anch’esso rubato a Bari.

Allo stato, sono 5 le persone indagate per ricettazione ma i finanzieri, sotto la direzione del Sostituto Procuratore di Trani Dott. Scimè, stanno svolgendo accertamenti ed indagini per capire a chi fosse destinato il carico rubato.

Non è la prima volta che i finanzieri di Barletta sequestrano sul territorio pugliese derrate alimentare, da ultimo quest’estate allorquando furono sequestrati 47.720 articoli tra succhi di frutta e bevande varie presso una autorimessa in periferia di Barletta, proventi di furto patito da una ditta del Trentino Alto Adige.

Notizie da fuori città

© RIPRODUZIONE RISERVATA