Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

02 01 coratoCORATO (Bari) - Continuano i controlli dei Corpo Forestale dello Stato in materia edilizia e a tutela dei territori del Parco Nazionale dell’Alta Murgia. Proprio in area parco è intervenuto il personale del Comando Stazione Forestale di Ruvo di Puglia che alla località “Cupone”, nell’agro di Corato, dopo una specifica attività, ha posto sotto sequestro un manufatto ancora in fase di realizzazione di oltre 50 mq risultato privo dei titoli abilitativi alla sua costruzione.

I forestali hanno accertato altresì che l’immobile ben nascosto dalla vegetazione naturale, è stato realizzato in un’area sottoposta a molteplici vincoli ambientali e paesaggistici non solo quelli di cui al Parco dell’Alta Murgia ma anche quelli rivenienti dal dichiarato “notevole interesse pubblico dei luoghi” tutti prospicienti il sito di Castel del Monte. Per questo sono subito scattati i sigilli all’immobile che ora rischia di essere oggetto dei successivi provvedimenti di demolizione mentre due soggetti di Altamura sono stati deferiti per le violazioni in materia ambientale, alla competente Procura di Trani. Oltre a rispondere della violazione in materia edilizia e ambientale i due rischiano la pena della reclusione da uno a quattro anni per la violazione del vincolo paesistico del Castel del Monte.

Per il Comm. Capo. Dr. Giuliano Palomba Coordinatore del CTA, ufficio preposto con le strutture dipendenti, alla vigilanza e controllo del Parco, “la proficua attività a contrasto dei fenomeni di edilizia abusiva portata avanti dal Corpo Forestale permette un concreta tutela dell’area protetta salvaguardando aspetti naturalistici e paesaggistici. Nell’anno trascorso l’attività sistematica di controllo del territorio, posta in esser dai Comandi Stazione ha permesso di scoprire 15 immobili risultati a vario titolo privi delle dovute autorizzazione e per questo oggetto di altrettanti sequestri preventivi con segnalazione di 20 persone alle Magistratura”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 302 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook