Tentano furto in appartamento. Presi due rumeni

carabinieri gazzellaBITRITTO (Bari) - Sono stati sorpresi nell’area condominiale di una palazzina mentre tentavano di nascondersi all’arrivo dei Carabinieri. Dovranno difendersi dall’accusa di tentato furto un 35enne ed un 22enne di origine rumena, arrestati, l’altra mattina, dai militari della Compagnia di Modugno.

Ancora una volta è stata determinante la telefonata pervenuta al 112, da parte di alcuni residenti della zona che si erano accorti della presenza di due individui sospetti che si erano introdotti nell’area condominiale di una palazzina di via Padre Pio da Pietrelcina, dopo aver scavalcato la cancellata.

Una “gazzella” dell’Arma, infatti, è stata tempestivamente dirottata sul posto ed i militari dopo aver ispezionato l’aerea, hanno scovato i due nascosti nel sottoscala dell’androne della palazzina.

Ulteriori accertamenti hanno permesso di constatare segni di effrazione sul portone d’ingresso dello stabile.

Dopo l’arresto i due, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, sono stati condotti direttamente in Tribunale per il rito direttissimo, al termine del quale, convalidato l’arresto, sono stati rimessi in libertà.

Notizie da fuori città

© RIPRODUZIONE RISERVATA