Una denuncia per gestione illecita di rifiuti

03 02 forestaleCORATO (Bari) - Il Corpo Forestale dello Stato di Corato ha effettuato il sequestro preventivo di un area, all’interno di un terreno privato, in cui è stato rinvenuto un deposito di rifiuti speciali non pericolosi, prodotti da attività agricole e agro-industriali.

Il terreno in questione si trova in agro di Corato, in località “la Murgetta”. I rifiuti, un cumulo di circa 750 mq con altezza media di circa 2 metri, consistevano in frascame d’ulivo proveniente da frantoi della zona, residui della lavorazione preliminare delle olive da avviare alla molitura, unitamente a letame proveniente da aziende zootecniche e acque reflue di vegetazione.

I Forestali hanno accertato che l’attività di raccolta, trasporto e recupero dei rifiuti era avvenuta in mancanza delle prescritte autorizzazioni, pertanto il proprietario del terreno, un sessantanovenne di Corato, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria della Procura di Trani per la violazione dell’art. 256  comma 1 lettera a) del D.L.vo  3 aprile 2006 n° 152.

Notizie da fuori città

© RIPRODUZIONE RISERVATA