Sequestro di armi e munizioni a Bari vecchia

finanza comando bariBARI - Finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria Bari, hanno arrestato un soggetto (A.G. classe ’95), incensurato, sorpreso, all’interno della propria abitazione in possesso di armi e munizioni.

Nel quadro della serrata attività di controllo del territorio, condotta anche dalla Guardia di Finanza unitamente alle altre FF.PP. nel centro storico della città, è stato individuato un giovane, il cui comportamento sospetto ha dato luogo alla sua perquisizione personale ed a quella di un appartamento, sito in Largo Ospedale Civile, dove il giovane era stato visto entrare.

Ciò ha permesso di sequestrare 4 pistole di fabbricazione jugoslava, una Gran Power K 100 e tre CRVENA ZASTAVA, di cui solo una con matricola abrasa, 5 caricatori e 6 cartucce calibro 9 mm. Le stesse, giunte clandestinamente in Italia poichè non sono risultate oggetto di furto, saranno sottoposte ai rilievi scientifici e balistici per accertare sia la presenza di eventuali impronte digitali, sia il loro collegamento con ulteriori episodi criminosi.

Al termine delle attività A.G. è stato tratto in arresto e associato alla Casa Circondariale di Bari.

Notizie da fuori città

© RIPRODUZIONE RISERVATA