Bari, San Nicola: tre arresti e quattro denunce per i controlli

carabinieri 03BARI - Nemmeno durante la tre giorni di festeggiamenti per il Santo Patrono hanno avuto sosta i controlli a tappeto dei Carabinieri. Nel corso di ripetuti servizi straordinari di controllo del territorio, sono stati tratti in arresto tre pregiudicati baresi e denunciate altre tre persone.


Il primo a finire in manette è stato un sorvegliato speciale di pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno del quartiere Madonnella, sorpreso ad intrattenersi in Piazza Diaz con altri soggetti pregiudicati. Analoga sorte è toccata ad un detenuto agli arresti domiciliari del quartiere Libertà, sorpreso fuori dalla propria abitazione quando avrebbe dovuto invece rimanere a casa. Per entrambi la Procura della Repubblica ha disposto gli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto, da effettuarsi con rito direttissimo.

I militari hanno inoltre dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare a carico di un pregiudicato ventisettenne di Japigia, emessa a seguito di una serie di violazioni riscontrare dai Carabinieri alla precedente misura dell’obbligo di firma. Anche quest’ultimo è quindi finito ai domiciliari.

Nel corso dei controlli sono inoltre stati denunciati due persone, marito e moglie, che risponderanno della detenzione di 23 proiettili e di 6 dosi di cocaina, ritrovati dai Carabinieri nel corso di una perquisizione eseguita presso la loro abitazione; un altro giovane è stato invece sorpreso dai militari mentre si trovava a bordo di un ciclomotore sprovvisto di copertura assicurativa e sul quale era stata apposta una targa oggetto di smarrimento.

Nelle stesse ore sono anche inoltre identificate e segnalati alla Prefettura altre tre persone, tutte trovate in possesso di una dose a testa di cocaina, marijuana e hashish.

Notizie da fuori città

© RIPRODUZIONE RISERVATA