Fuggirono dopo aver travolto in sella ad una moto un pedone. Identificati e denunciati due 15enni

carabinieri 25NOICATTARO (Bari) - In sella ad una moto travolsero un pedone, che attraversava la strada e si  diedero alla fuga, abbandonando il mezzo. Così, a poco più di un mese di distanza, i Carabinieri di Noicattaro hanno identificato e denunciato alla Procura della Repubblica per i Minorenni di Bari, due 15enni del posto, per lesioni personali colpose e fuga del conducente in caso di lesioni personali stradali.

I fatti risalgono allo scorso 12 aprile, quando poco dopo le 23, in via San Vincenzo, un 18enne, in compagnia della fidanzata, si accingeva ad attraversare la strada. È bastato un attimo e, senza nemmeno rendersene conto, è stato travolto da uno scooter MBK Nitro, con a bordo due ragazzi, i quali, sebbene con l’impatto fossero malamente rovinati al suolo, si sono rialzati in tutta fretta e si sono dati alla fuga a piedi per le vie adiacenti, abbandonando sul posto il veicolo.

La vittima, soccorsa presso il pronto soccorso dell’Ospedale Di Venere di Bari Carbonara, è stata poi dimessa con una prognosi di circa 40 giorni.

Le indagini avviate dai Carabinieri intervenuti sul posto, basate principalmente sulle testimonianze rese da alcuni passanti e sugli accertamenti compiuti attraverso il numero di telaio (poiché privo di targa) dello scooter che è stato sequestrato, hanno permesso loro di risalire ai responsabili, che sono quindi stati deferiti all’Autorità Giudiziaria competente.   

Notizie da fuori città

© RIPRODUZIONE RISERVATA