Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

gdfBARI - Tre giorni di impegni istituzionali del Comandante Interregionale dell’Italia Meridionale della Guardia di Finanza, Generale di Corpo d’Armata Riccardo Piccinni, che, martedì 7 giugno u.s., ha fatto visita ai militari del Gruppo Pronto Impiego di Bari e della Tenenza di Gioia del Colle, il successivo 8 giugno a quelli del Gruppo di Barletta e della Compagnia di Andria e, da ultimo, in data odierna a quelli della Compagnia di Trani e delle Tenenze di Molfetta e Bitonto.

L’Alto Ufficiale, accompagnato dal Comandante Regionale Puglia, Generale di Corpo d’Armata Giuseppe Vicanolo, e dal Comandante Provinciale di Bari, Generale di Brigata Vincenzo Papuli, è stato ricevuto dai Comandanti dei suddetti Reparti, che nel corso di briefing istituzionali, hanno illustrato le principali attività operative concluse, in corso e programmate, nonché le più importanti tematiche riguardanti la gestione del personale e della logistica.

Dopo aver preso cognizione delle più significative attività di servizio in corso, il Generale Piccinni ha incontrato gli Ufficiali ed una rappresentanza di Ispettori, Sovrintendenti, Appuntati e Finanzieri in forza ai predetti Reparti, ai quali ha inteso esprimere parole di compiacimento e gratitudine per la profonda dedizione profusa e l’altissima professionalità dimostrata nello svolgimento dei molteplici compiti istituzionali.

L’Autorità, nell’apprezzare l’impegno profuso nello svolgimento delle delicate funzioni istituzionali dal personale di tutti i predetti Reparti, ha esortato a proseguire sulla strada intrapresa, sottolineando come il Corpo operi in prima linea e in modo “trasversale” sul fronte del contrasto all’evasione fiscale, allo spreco nella spesa pubblica ed alla corruzione in genere, invitando tutti a tenere sempre alta la guardia, al fine di contrastare efficacemente i fenomeni emergenti dell’”agromafia” e della “mafia degli affari” ed il conseguente arricchimento illecito.

L’Alto Ufficiale ha, inoltre, sottolineato come l'azione del Corpo sia  fondamentale per accrescere la giustizia e l’equità sociale, a salvaguardia dei cittadini onesti e degli strati più deboli e bisognosi della collettività.

Nell’occasione, il Generale Piccinni ha incontrato il Prefetto di Barletta Andria Trani, S.E. Dott.ssa Clara Minerva, con il quale si è intrattenuto su tematiche di comune interesse delle rispettive Istituzioni.

L’Autorità di Vertice nel corso delle visite ai Reparti ha, inoltre, incontrato una delegazione di militari in congedo delle Sezioni A.N.F.I. di Barletta, Trani, Andria, Molfetta, Bitonto e Sammichele di Bari, sottolineando il forte legame di appartenenza che da sempre lega le Fiamme Gialle in servizio ed in congedo. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 197 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook