Confiscati i beni oggetto di sequestro nell’ambito dell’operazione “Boutique del falso”

finanza auto 13MOLFETTA (Bari) - Otto mesi dopo il sequestro eseguito, nel mese di ottobre 2015, nell’ambito dell’operazione “Boutique del Falso”, i finanzieri della Tenenza di Molfetta hanno proceduto all’esecuzione del provvedimento di confisca del patrimonio nei confronti di C.A., residente a Molfetta ma originario di Bitonto, soggetto noto alle Forze dell’Ordine e già condannato in via definitiva per i reati di ricettazione e contraffazione.

Il Provvedimento, emesso dal Tribunale di Bari – Sezione III in Funzione di Tribunale della Prevenzione, ha riguardato n. 2 motoveicoli, n. 2 autovetture, tra cui una Volvo XC60 ed il saldo attivo di un conto corrente bancario su cui sono confluiti i proventi della vendita dei beni strumentali della ditta di abbigliamento nella titolarità del soggetto, cancellata dal Registro delle Imprese.

L’attività in rassegna è la conseguenza delle indagini condotte dalle fiamme gialle in merito all’applicazione della normativa contenuta nel D.Lgs n. 159/2011 (c.d. Testo Unico Antimafia) e che hanno portato a considerare il soggetto come socialmente pericoloso dedito abitualmente a condotte delittuose grazie alle quali aveva accumulato ricchezze frutto di attività illecite.

Notizie da fuori città

© RIPRODUZIONE RISERVATA