I carabinieri arrestano 3 persone per droga

carabinieri 25GRAVINA IN PUGLIA (Bari) - Nella giornata di ieri i Carabinieri della Stazione di Gravina di Puglia, nel corso di uno specifico servizio di controllo del territorio, finalizzato anche alla prevenzione e repressione del traffico di stupefacenti, hanno notato due persone, di cui una già nota quale assuntore di stupefacenti, intente a dialogare tra loro con atteggiamenti e movimenti sospetti.

I Carabinieri hanno quindi deciso di bloccarli e controllarli sottoponendoli ad una perquisizione personale. Nel corso dell’operazione, addosso ad uno dei due (quello non conosciuto), identificato in  Z.R. 26enne di origine albanese, residente in Altamura (BA), sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro gr. 5 di eroina e gr.36 di marijuana, detenuti ai fini di spaccio, oltre ad  un coltello a serramanico. Gli ulteriori accertamenti, eseguiti sul suo conto, permettevano di appurare che lo stesso era attualmente ospite  di A.F. 45enne di Altamura, persona già nota ai militari operanti. I militari decidevano quindi di estendere la perquisizione, per la ricerca di sostanze stupefacenti, anche presso il suddetto domicilio ove, giunti sul posto, è stata riscontrata la presenza del padrone di casa  A.F. e dell’ospite Z.S. 52enne, di origini albanesi, risultato essere il  padre di Z.R..

L’operazione di ricerca consentiva di rinvenire e sequestrare, abilmente occultato in uno sgabuzzino, altro stupefacente del tipo marijuana per gr. 260, oltre ad un bilancino di precisione e vario materiale per il confezionamento. I 3 soggetti, ritenuti responsabili, in concorso tra loro, di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti sono stati quindi tratti in arresto e su disposizione della competente A.G., sottoposti agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo. 

Notizie da fuori città

© RIPRODUZIONE RISERVATA