Due arresti del nucleo radiomobile per armi e droga

08 19 armiBARI - Continuano i controlli del territorio da parte dei militari del Nucleo Radiomobile, volti a prevenire e reprimere reati in genere e, ieri sera, si sono registrati positivi risultati che hanno portato all’arresto in flagranza, in due distinte operazioni, di due pregiudicati. Uno, per porto illegale di armi, e ricettazione; l’altro, per spaccio di sostanze stupefacenti.

Il primo, M.G. 34enne, residente in Bari San Paolo, sottoposto all’obbligo di dimora, è finito sotto la lente di ingrandimento dei Carabinieri e, sottoposto a perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di una pistola Beretta cal.22, risultata oggetto di furto in abitazione consumato a Trani (BT) nello scorso Luglio e di un paio di guanti ed un cappuccio nero, il tutto sottoposto a sequestro. M.G. è stato quindi tradotto presso la Casa Circondariale di Bari, a disposizione della competente A.G.. Sul suo conto, sono in corso accertamenti volti ad acclarare eventuali responsabilità in ordine a delitti avvenuti in quest’ultimo periodo con l’uso di quanto sottoposto a sequestro.
Il secondo, C.M. 25enne, residente nel quartiere Libertà, è stato invece sorpreso mentre cedeva una dose di cocaina ad un giovane acquirente del luogo. Nel corso della conseguente perquisizione personale e locale, eseguita sul suo conto, venivano rinvenuti e sottoposti a sequestro 4 dosi di cocaina e la somma di 75,00 euro in contanti, ritenuta il provento dell’illecita attività. C.M. è stato quindi arrestato e, su disposizione della competente A.G., sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.

Notizie da fuori città

© RIPRODUZIONE RISERVATA