Cambio al vertice del comando provinciale delle fiamme gialle di Bari

09 09 gdfBARI - Alle ore 11.00 dell’08 settembre 2016, in Bari, presso la Caserma “M.A.V.M. Fin. Luigi Partipilo”, ha avuto luogo, alla presenza del Comandante Regionale Puglia - Gen. D. Vito Gianpaolo Augelli e di una folta rappresentanza di militari in servizio, l’avvicendamento nella carica di Comandante Provinciale Guardia di Finanza del capoluogo tra il Generale di Brigata Vincenzo PAPULI ed il Generale di Brigata Nicola ALTIERO.

Il Generale Papuli assumerà l’incarico di Capo di Stato Maggiore del Comando Interregionale per l’Italia Nord-Orientale di Venezia dopo tre anni di intensa attività in territorio pugliese caratterizzati da un forte impegno nell’azione di contrasto alla criminalità organizzata.

Motivare e coinvolgere le risorse umane, valorizzando il ruolo istituzionale fra gli attori preposti alla tutela della sicurezza economica e finanziaria, sono stati per il Generale Papuli i presupposti essenziali per consolidare l’immagine delle Fiamme Gialle al servizio della collettività.

Gli subentra il Generale Altiero, di origini casertane. Laureato in Giurisprudenza e in Scienze della sicurezza economico-finanziaria è specializzato  in attività di verifica fiscale, in indagini bancarie e patrimoniali, in contabilità di bilancio, in organizzazione, gestione e sviluppo delle risorse umane.

Arruolatosi nel Corpo nel 1986, l’Ufficiale proviene dal Comando Generale del Corpo. Ancor prima ha comandato il Nucleo di Polizia Tributaria di Napoli e il Comando Provinciale di Taranto.

La sua vita professionale è stata costellata da molteplici incarichi di tipo operativo e di intelligence, che gli hanno consentito di maturare preziose esperienze utili per il nuovo impegnativo incarico.

(Al leggio il Gen.D. Vito Gianpaolo AUGELLI – Comandante Regionale Puglia; al centro il Gen. B. Nicola ALTIERO – Comandante Provinciale Bari (in carica dal 08/09/2016). A Sinistra il Gen. B. Vincenzo PAPULI – Comandante USCENTE del Comando Provinciale Bari)

Notizie da fuori città

© RIPRODUZIONE RISERVATA