Minorenni pronti a sparare. Uno arrestato dai carabinieri. L’altro ha le ore contate

09 20 pistolaBARI - Un’altra arma pronta a fare fuoco è stata tolta dalla strada a seguito di un rocambolesco inseguimento dei Carabinieri. I fatti sono avvenuti ieri sera verso le 21.30 nel quartiere San Girolamo. Due minorenni a bordo di un ciclomotore, in Via Perosi, vengono notati da una gazzella del Nucleo Radiomobile in atteggiamento sospetto, pertanto viene intimato loro l’ “Alt”. 

Alla vista dei militari, però, i due accelerano repentinamente la marcia, costringendo gli uomini dell’Arma ad uno spericolato inseguimento per le vie del quartiere, che terminerà molto tempo dopo in Strada San Girolamo. Costretto il mezzo ad arrestarsi, i due tentano la fuga a piedi,  venendo bloccati dai Carabinieri dopo una breve colluttazione, ma uno dei due, notato con una pistola al fianco, riesce a divincolarsi ed a darsi alla fuga, facendo perdere, solo per il momento, le proprie tracce. L’altro giovane, il 17enne che era alla guida del ciclomotore, bloccato e perquisito sul posto, è stato trovato  in possesso di una pistola semiautomatica marca  “Destroyer” di nazionalità francese cal. 7,65, con matricola alterata, un silenziatore artigianale e addirittura un colpo in canna. 11 le cartucce rinvenute nel caricatore. La pistola ed il ciclomotore sono stati sequestrati. Il ragazzo, incensurato, su disposizione della Procura per i Minorenni, è stato sottoposto alla misura precautelare dell’affidamento ai genitori, presso il luogo di residenza.

Le ricerche del fuggitivo, che ha le ore contate, continuano, così come le indagini  sulle intenzioni che hanno portato i due minorenni a detenere una pistola del genere, pronta a far fuoco. Sono in corso anche approfonditi accertamenti di laboratorio da parte della Sezione Investigazioni Scientifiche dei Carabinieri di Bari, allo scopo di capire l’eventuale utilizzo dell’arma sequestrata in precedenti fatti di sangue.

Notizie da fuori città

© RIPRODUZIONE RISERVATA