Due persone, padre e figlio, denunciate per caccia illegale

10 06 ruvoRUVO (Bari) - Il personale del Comando Stazione Parco di Ruvo di Puglia del Corpo Forestale dello Stato è intervenuto in loc. “la Contessa” in agro di Ruvo di Puglia, a ridosso del Parco Nazionale dell’Alta Murgia, portando a termine un’operazione di contrasto ai fenomeni di caccia illegale.

Ad insospettire gli agenti, l’atteggiamento venatorio di due soggetti fermi nei pressi di un’area posta a margine del bosco e frequentata da specie il cui abbattimento non è consentito. Il successivo ed immediato controllo eseguito a carico dei due, ha potuto riscontrare l’avvenuto abbattimento di alcuni esemplari di piccione torraiolo, occultati in alcune buste di plastica,  vietato dalla normativa di settore.

I due erano altresì in possesso di un quantitativo di pesche risultato poi rubato da un limitrofo campo specializzato nella coltivazione delle drupacee oramai giunte a maturazione.

I due, padre e figlio, rispettivamente di anni 62 e 32, residenti a Bari, sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria di Trani mentre a loro carico è stato eseguito il sequestro preventivo delle armi e della fauna abbattuta. 

Notizie da fuori città

© RIPRODUZIONE RISERVATA