Nascondeva l’hashish sotto il materasso. 21enne arrestato dai carabinieri

10 17 coratoCORATO (Bari) - Nella mattinata scorsa i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Trani (BT) hanno arrestato un giovane coratino per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Tutto è nato dal via vai notato dai militari nei pressi dell’appartamento del 21enne, sito ad un piano rialzato di un palazzo dell’edilizia popolare in via Caltanissetta.

Per tale ragione è stato compiuto un servizio di osservazione al fine di constatare se fosse in atto qualche condotta criminosa. In effetti è stato accertato che l’attività di spaccio avveniva direttamente dall’appartamento, attraverso la finestra della camera da letto. Alle prime ore della mattinata di ieri è scattato, quindi, il controllo, indirizzando subito le ricerche nella camera da letto. Fin da subito i Carabinieri hanno notato  qualcosa di strano, ovvero il 21enne e la sua fidanzata, in quel momento presente, facevano di tutto per non alzarsi dal letto.

E’ qui che i militari hanno deciso di approfondire le ricerche, andando a controllare anche al di sotto del materasso, dove con non poca sorpresa rinvenivano ben 25 dosi di hashish per un peso di circa 24 grammi e 5 dosi di cocaina per un peso di circa 1,20 grammi, il tutto nascosto tra la struttura in metallo e le doghe. Inoltre, nell’appartamento è stata rinvenuta, all’interno di un sacco nero dentro un ripostiglio, una pianta di marijuana di circa 80 cm., estirpata di tutta fretta da un vaso ancora presente in balcone, nonché un coltellino per tagliare lo stupefacente e circa 615 euro ritenuti provento delle attività illecite. Il giovane, pur non gravato da precedenti specifici, è stato arrestato  e tradotto presso la casa circondariale di Trani ove resterà a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Notizie da fuori città

© RIPRODUZIONE RISERVATA