Il generale di corpo d’armata Andrea De Gennaro in visita al comando regionale Puglia

10 18 gdfBARI - Nella giornata odierna, il comandante interregionale dell’Italia meridionale della Guardia di Finanza, generale di corpo d’armata Andrea De Gennaro, si è recato in visita presso il comando regionale Puglia.

Nella circostanza l’alto ufficiale, accompagnato dal comandante regionale, generale di divisione Vito Augelli, ha incontrato una rappresentanza di ufficiali, ispettori, sovrintendenti, appuntati e finanzieri del comando regionale Puglia ed i delegati dell’organo di base della rappresentanza militare, ai quali ha rivolto il proprio apprezzamento per il lavoro svolto e l’incoraggiamento a proseguire sulla strada intrapresa, esprimendo parole di compiacimento e gratitudine per la profonda dedizione al servizio e l’altissima professionalità dimostrata nell’assolvimento dei molteplici compiti istituzionali.

Nel corso del successivo incontro con i comandanti provinciali sono stati affrontati, mediante l’illustrazione del briefing istituzionale da parte del comandante regionale, i temi più importanti delle strategie operative attuate dai reparti dislocati sul territorio pugliese, con lo scopo di migliorare qualità e concretezza dei risultati investigativi, tenuto conto della delicata funzione di polizia economico finanziaria affidata al corpo.

Nell’occasione, il gen. c.a. De Gennaro ha ribadito come l’azione del corpo sia fondamentale per accrescere la giustizia e l’equità sociale, a salvaguardia dei cittadini onesti e degli strati più deboli e bisognosi della collettività.

La visita dell’alto ufficiale è proseguita con una serie di incontri con le massime autorità civili e giudiziarie del capoluogo, con le quali si è intrattenuto sulle tematiche di maggior interesse istituzionale.                                                             

Notizie da fuori città

© RIPRODUZIONE RISERVATA