Casamassima, arrestati pusher grazie al fiuto di Zilo

11 11CinofiliCASAMASSIMA (Bari) - Nella tarda serata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Casamassima, nell’ambito di servizi mirati alla prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno arrestato M. T., 29enne censurato del luogo, e la sua convivente C.V., 28enne di origini cagliaritane.

E’ stato il via vai di giovani del posto e dei comuni limitrofi da e per l’abitazione dei due conviventi, ad insospettire i militari che hanno deciso così di intraprendere specifici servizi di osservazione sulla coppia e sulle loro frequentazioni.

Al termine di un incessante attività d’indagine, fatta anche con appostamenti in abiti civili, i militari, coadiuvati anche da un’unità cinofila di Modugno (BA), hanno fatto irruzione e passato al setacciato l’intero appartamento rinvenendo un bilancino di precisione ben nascosto nel vano contatore dell’ acqua.

Decisivo è stato tuttavia il contributo nelle ricerche del fiuto del cane antidroga “Zilo”, che ha permesso di scovare, ben occultata nella grondaia esterna dell’abitazione, due dosi di “eroina” e tre di “cocaina”.

Nel corso della perquisizione, i militari hanno inoltre scoperto che la coppia fraudolentemente derubava la società Enel della fornitura elettrica. Sul contatore elettrico in uso all’abitazione era stato infatti posizionato un magnete che ne permetteva la manomissione. Sono in corso accertamenti da parte dei tecnici dell’azienda per quantificare il danno patito.

La coppia, su disposizione della Procura di Bari, è stata sottoposta agli arresti domiciliari e dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente nonché di furto di corrente elettrica.

Notizie da fuori città

© RIPRODUZIONE RISERVATA