Cassano, sequestrati cardellini e mezzi per l'uccellagione

forestale 01CASSANO DELLE MURGE - Il personale della Stazione del C.F.S. di Cassano Murge, al termine di un servizio di controllo dell’attività venatoria, ha proceduto, in maniera congiunta agli uomini dell’U.P.G.S.P. della Questura di Bari, al sequestro preventivo di cardellini, gabbie e mezzi atti all’uccellagione, in località “Torre Montrone” dell’agro del Comune di Bari.

In particolare, sono stati sequestrati: quattro gabbie ospitanti altrettanti esemplari di Carduelis carduelis (cardellini), specie protetta ai sensi di legge; due tubetti di colla topicida; un flacone con olio detergente; un contenitore con mangime adatto ai cardellini; una busta di nota marca di pasta, contenente ritagli della stessa.

Dei quattro cardellini rinvenuti, tre sono stati liberati in loco, mentre uno è stato trattenuto per il successivo ricovero presso il Centro di recupero di animali selvatici con sede a Bitetto.

Per quanto compiuto, sono stati sequestrati i cardellini e i mezzi per l’uccellagione rinvenuti; i due trasgressori sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria a seguito del reato di uccellagione ex artt. 3 e 21 lett. “u” l. 157/92 ed ex artt. 22 e 35 della legge regionale 27/1998, nonché per furto aggravato ai danni dello Stato, ex art. 624 C.P.

Notizie da fuori città

© RIPRODUZIONE RISERVATA