Cocaina e proiettili in camera da letto. Un arresto

carabinieri 27 notteBARI - Negli ultimi mesi il quartiere Japigia è stato luogo di numerose operazioni effettuate dai Carabinieri che hanno portato al rinvenimento di ingenti quantità di sostanze stupefacente e armi riconducibili a pregiudicati inseriti nella criminalità locale.

Nella tarda serata di ieri, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Bari Centro hanno proceduto all’arresto di R.A., censurato 30enne del quartiere Japigia, poiché resosi responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, nonché della detenzione abusiva di munizionamento. Nel corso degli assidui controlli nei quartieri del capoluogo pugliese, i Carabinieri hanno notato il soggetto in atteggiamento sospetto nei pressi della sua abitazione. A richiamare l’attenzione dei militari è stato l’atteggiamento ambiguo di R.A. il quale si trovava dinanzi all’ingresso della sua abitazione con in mano un bilancino di precisione utilizzato generalmente per pesare la sostanza stupefacente immediatamente prima della cessione al consumatore.

Senza indugio i Carabinieri hanno proceduto ad effettuare una perquisizione domiciliare e l’attenzione, nonché la meticolosità degli operanti, sono risultate fondamentali per il rinvenimento e successivo sequestro di ingente quantità (nello specifico 60 grammi) di stupefacente del tipo cocaina abilmente occultata in un cassetto della camera da letto. Nel prosieguo dell’attività di ricerca è stato  rinvenuto in un bauletto porta oggetti un involucro di plastica trasparente contenete 4 cartucce marca Winchester del calibro 357 Magnum. Sempre all’interno dell’abitazione sono stati recuperati materiali utili per il confezionamento dello stupefacente nonché una somma contante di circa 500 euro, suddivisa in banconote di piccolo taglio, ritenuta il provento dell’attività illecita di spaccio. Per tale motivo  R.A. è stato arrestato e, dopo le formalità di rito, accompagnato presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari.

Notizie da fuori città

© RIPRODUZIONE RISERVATA