Santeramo in Colle: rinvenuti casa, deposito e pollaio abusivi

forestale 03

SANTERAMO IN COLLE (BARI) - Il personale della Stazione del Corpo Forestale dello Stato di Cassano delle Murge, al termine di attività investigative, ha effettuato un sopralluogo a Santeramo, in contrada Mosca, dove è stata riscontrata la presenza di interventi edilizi costruiti in assenza di autorizzazione, per una volumetria complessiva di circa 280,73 mc.

In particolare, sono stati rilevati: una casa rurale regolarmente arredata (cucina-soggiorno, camera da letto e bagno); due depositi con copertura spiovente in pannelli coibentati, di cui uno con annesso forno a legna in muratura; un pollaio in esercizio, edificato in muratura.

Le strutture erano in violazione di legge, in quanto sono stati effettuati lavori di trasformazione urbanistica e modificazione del territorio, in assenza di autorizzazioni. E’ stato inoltre alterato in modo definitivo un bene ambientale tutelato dal P.P.T.R. Puglia, in assenza del prescritto parere della competente Soprintendenza e dell’Assessorato Regionale all’Urbanistica, in quanto l’area sottoposta a sequestro ricade parzialmente nell’area di rispetto dei boschi, bene ambientale tutelato per legge.

Il trasgressore è stato deferito all’Autorità Giudiziaria.

Notizie da fuori città

© RIPRODUZIONE RISERVATA