Il Rotaract Putignano dona 100 libri al carcere di Turi

03 14 libroPUTIGNANO (Bari) - Sabato 11 marzo il presidente del Rotaract club di Putignano, Giovanni Fulvio, ha consegnato al sig. Di Pierro, educatore della casa circondariale di Turi, circa cento libri. Il progetto rientra nel service distrettuale “Sulla scia delle ali della libertà”, coordinato da Francesco Roma, che si propone il fine di costituire delle piccole biblioteche all’interno delle carceri, con lo scopo di migliorare la qualità di vita dei detenuti mediante la cultura e donare loro la possibilità di “evadere” con la mente tramite la lettura.

Il Rotaract di Putignano ha da subito mostrato interesse per questo service, partecipando ad una iniziativa simile effettuata a gennaio nella casa circondariale di Bari con i Club Rotaract del capoluogo barese.

La raccolta dei libri è stata resa possibile sia grazie all’aiuto dei club Rotary Putignano e Massafra, in particolare durante la festa degli Auguri di Natale, sia grazie alla donazione anonima di privati. Soddisfatto a nome dell’intero club, il presidente Fulvio, che vuole proseguire questa iniziativa organizzando un evento sul tema della cultura e in particolare della lettura, come forma di libertà, emancipazione e autonomia.

Notizie da fuori città

© RIPRODUZIONE RISERVATA