Marina di Ginosa (TA): 52enne barese sorpreso dopo un furto d'appartamento

carabinieri 02MARINA DI GINOSA (TA) - I Carabinieri della Stazione di Marina di Ginosa, nel corso di un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio, hanno arrestato in flagranza di furto, ricettazione, resistenza a P.U. e violazione obblighi Sorveglianza Speciale di P.S., GENCHI Nicola, 52enne barese, pluripregiudicato, Sorvegliato Speciale di P.S. con obbligo di soggiorno nel comune di residenza.


I militari operanti, su segnalazione pervenuta al 112, circa la presenza di un soggetto che si aggirava con fare sospetto nel centro abitato, hanno sorpreso il 52enne, mentre si stava allontanando repentinamente da un’abitazione dopo aver consumato un furto. L’uomo, alla vista dei militari, ha tentato invano la fuga venendo prontamente bloccato dai Carabinieri dopo alcuni metri. Durante la perquisizione personale, il GENCHI è stato trovato in possesso dei preziosi e degli orologi appena rubati nonché di arnesi da scasso.

Nel corso delle operazioni, i militari accertavano, altresì, che la Mercedes C180 utilizzata dall’uomo era anch’essa provente di furto commesso in Serracapriola (FG) il 24.06.2017.
La refurtiva è restituita all’avente diritto mentre l’autovettura e gli arnesi da scasso sono stati sequestrati.
L’arrestato, al termine delle formalità di rito, su disposizione del P.M. di turno, è stato associato alla Casa Circondariale di Taranto

Notizie da fuori città

© RIPRODUZIONE RISERVATA