Lotta alla contraffazione, sequestrati 1451 pezzi a Molfetta

09 15GDFCONTRAFFAZIONEMOLFETTA - I Finanzieri della Tenenza di Molfetta, nell’ambito della tradizionale Fiera, organizzata in occasione dei festeggiamenti in onore di Maria SS. dei Martiri, compatrona della città, hanno effettuato una serie di interventi a contrasto del fenomeno della contraffazione di marchi e della pirateria audiovisiva. L’attività preventiva, svolta attraverso l’impiego di numerose pattuglie è stata predisposta per evitare che ambulanti abusivi potessero esporre merce illegale tra le bancarelle autorizzate.


I predetti servizi hanno consentito di sottoporre a sequestro complessivamente n. 1.264 capi, tra maglie, giubbini, scarpe, borse e portafogli di scarsa qualità, riportati i marchi contraffatti di note griffe nonchè 187 cd musicali illecitamente duplicati.  Sono state deferite alla competente Autorità Giudiziaria n. 7 persone, mentre 2 persone, sorprese mentre acquistavano merce contraffatta, sono state multate amministrativamente.

I capi d’abbigliamento sequestrati, previa autorizzazione dell’Autorità Giudiziaria, sono state devoluti in beneficienza alla Caritas dell’Arcidiocesi di Bari e Bitonto. Durante l’esecuzione dei servizi, i Finanzieri hanno individuato una persona intenta a far esplodere, tramite mortaio, un candelotto artigianale nei pressi del corteo religioso destando, così, panico tra i presenti.
L'intervento consentiva di rinvenire e sottoporre a sequestro materiale pirotecnico, per complessivi 10 chilogrammi e di denunziare il possessore per detenzione illegale di materiale esplodente artigianale.

Notizie da fuori città

© RIPRODUZIONE RISERVATA