Bari Carbonara. Arrestato per resistenza e furto un pregiudicato che aveva sottratto 400 chili d’uva da un fondo agricolo

10 19 BARIBARI - Nel cuore della notte scorsa,  una pattuglia della Stazione Carabinieri di Carbonara, impegnata in servizio di controllo del territorio, ha arrestato, S.P. cl ’66, pregiudicato della zona, sorpreso subito dopo aver fatto razzia di frutta nelle campagne di Carbonara, in contrada Ferrigni.

Il soggetto alla vista della pattuglia si dava a precipitosa fuga, durante la quale, dapprima tentava di speronare l’auto dei militari e successivamente si lanciava dall’auto in corsa per proseguire a piedi. L’auto del fuggitivo si schiantava così contro un’altra autovettura parcheggiata in zona. Nonostante tutto i militari rincorrevano a piedi il malfattore, catturandolo poco dopo.

L’arresto rientra nell’ambito dei servizi di pattugliamento notturno, predisposti proprio al fine di   prevenire e reprimere le scorribande di predatori che, approfittando del favore della notte, si appropriano dei frutti delle coltivazioni, vanificando mesi di investimenti e duro lavoro degli agricoltori locali.

Nell’autovettura dell’arrestato, oltre ad esservi circa 400 chili d’uva, sono stati rinvenute forbici e tronchesi.

L’arrestato, sottoposto agli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del rito direttissimo, oltre a rispondere della resistenza a pubblico ufficiale, per aver tentato di mandare fuori strada la vettura dei militari, risponderà del furto dell’uva e del possesso ingiustificato di arnesi da scasso.     

Notizie da fuori città

© RIPRODUZIONE RISERVATA