Guardia di Finanza: il generale di divisione Vito Augelli in visita alla tenenza di Bitonto

02 07 finanzaBITONTO (Bari) - Il Comandante Regionale Puglia della Guardia di Finanza, Generale di Divisione Vito AUGELLI, ha effettuato una visita ispettiva alla Tenenza di Bitonto, al comando del Lgt. Mario PERILLO.

Accompagnato dal Comandante del Gruppo di Bari, Col. t. ST Nicola BIA, il Generale AUGELLI ha incontrato le Fiamme Gialle di Bitonto unitamente ad una rappresentanza dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia, ai quali ha sottolineato l’importanza dei compiti di polizia economico-finanziaria demandati al Corpo in un contesto territoriale particolarmente delicato al servizio del cittadino e a tutela della legalità economica.

Nel corso della mattinata, il Lgt. PERILLO ha illustrato i principali contesti operativi che vedono il Reparto protagonista nei territori di Bitonto, Binetto, Giovinazzo, Grumo Appula, Palo del Colle e Toritto, in cui la presenza delle Fiamme Gialle risulta di estremo interesse con riferimento alla lotta all’evasione fiscale, al contrasto alla criminalità economica, nonché all’aggressione dei patrimoni illeciti accumulati dalla criminalità, anche organizzata, che costituisce uno degli obiettivi primari dell’azione della Guardia di Finanza.

Infine, il Comandante Regionale si è soffermato sull’impegno pressoché quotidiano che il Corpo sta fornendo nell’ambito dell’Operazione “ALTO IMPATTO” disposta dal Ministro dell’Interno Minniti in occasione del recente Comitato Nazionale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. Le pattuglie della Guardia di Finanza stanno operando in stretto coordinamento con le omologhe Forze di Polizia nell’ambito di un piano di intervento approvato dall’Autorità Prefettizia. Anche con riguardo a quest’ultimo impegno, il Generale Augelli ha espresso parole di compiacimento verso i militari di Bitonto.

Notizie da fuori città

© RIPRODUZIONE RISERVATA