Alberobello in Mongolfiera, il 12 e 13 maggio si volerà sui trulli

04 26alberobello mongolfieraNOCI (Bari) - Sabato 12 e domenica 13 maggio, a partire dalle 18.00, sarà possibile sorvolare il paese patrimonio dell’Unesco a bordo di una mongolfiera che partirà da Largo Martellotta. Per info e prenotazioni è possibile rivolgersi ai numeri 346/5377798 - 388/1797121.


Le prove generali c’erano già state una settimana fa e la presenza della mongolfiera in largo Martellotta aveva incuriosito cittadini, visitatori e turisti e attirato l’attenzione dei media tanto che anche il Tg3 Puglia aveva dedicato un servizio all’iniziativa.
«In occasione dell’inaugurazione della galleria «Solo Arte», «Unique eventi» ha pensato di creare un evento che veda come star della giornata una mongolfiera – dicono gli organizzatori –. E una mongolfiera sulla famosa capitale dei trulli di certo non si era mai vista prima d’ora. Sarà possibile effettuare voli vincolati, in maniera da poter assaporare il magnifico panorama che Alberobello offre a tutto il mondo».
«La volontà di questa amministrazione, e del mio assessorato in particolare, è quella di promuovere iniziative innovative che possano valorizzare sempre di più il nostro territorio – dice l’assessore al Turismo, Antonella Ivone –. Sono convinta che la mongolfiera farà apprezzare ancora di più l’incantevole scenario del rione Monti e contribuirà a far conoscere le nostre bellezze da un ulteriore punto di vista. Il motto scelto dagli organizzatori per quest’evento è: «per salire più in alto bisogna lasciar andare la zavorra e liberarci da tutto quello che ci impedisce di prendere quota». Questa è anche la nostra idea: bisogna osare e promuovere sempre novità che aiutino a diffondere ancora di più le già famosissime bellezze della nostra Alberobello».

Notizie da fuori città

© RIPRODUZIONE RISERVATA