Stampa
In: Notizie da fuori città

PUTIGNANO (Bari) - E' di pochi 03 29giovannipaoloseocondoputignanominuti fa la notizia della conferma dei 24 casi risultati positivi al Coronavirus in quel di Putignano. Il sindaco Luciana Laera lo ha confermato con una nota divulgata sui social network e che qui riportiamo.

(Foto pagina fb: Giovanni Paolo II)

Buongiorno putignanesi.
Come è mia abitudine, vi trasmetto i dati ufficiali rispetto al contagio registrato alla struttura sanitaria “Giovanni Paolo II”.

Dalla nota della Direzione Sanitaria, appena pervenutaci al Comando della Polizia Locale, dai tamponi processati finora risultano 24 positivi, di cui 6 operatori e 18 pazienti.
Di questi 10 residenti a Putignano.

Questo il dato ufficiale al quale fare riferimento.

Sapevo che sarebbero stati giorni difficili, ma non immaginavo di dovermi difendere in queste ore anche dai pittoreschi articoli di giornale o da pareri non qualificati di qualche esponente partitico locale.
Non è tempo di campagna elettorale, non è tempo di fare gli sciacalli.
Attaccare il lavoro di un Sindaco, in questo momento, di qualunque partito politico, significa mortificare anche l’impegno di tutte le professionalità che operano sul fronte.

Da casa è semplice sentenziare, ma è altrettanto semplice fraintendere le competenze, le procedure, la gestione di un’emergenza di caratura mondiale.

Vi garantisco che il Prefetto, l’autorità sanitaria competente e la struttura stanno applicando le procedure urgenti per l’isolamento del contagio.
Così come il vostro Sindaco, con la riservatezza del caso, sta facendo il suo ogni giorno, 20 ore al giorno.

Se mi cercate in televisione non mi troverete, come già accaduto lunedì scorso. Se, invece, chiamate al comando della Polizia Locale può che essere che vi risponda proprio io.

Luciana Laera. 

 

 

Buongiorno putignanesi. Come è mia abitudine, vi trasmetto i dati ufficiali rispetto al contagio registrato alla...

Pubblicato da Luciana Laera su Domenica 29 marzo 2020

© RIPRODUZIONE RISERVATA