Putignano, spazi alle idee: martedì 4 agosto inaugurazione di Piazza Teatro

08 04 Putignano Inaugurazione Piazza TeatroPUTIGNANO - Martedì 4 agosto alle ore 19:00 s’inaugura Piazza Teatro, il nuovo spazio di rigenerazione urbana e sociale ideato dal Comune di Putignano. L’area pedonale, racchiusa tra il Teatro Comunale e la chiesa del Carmine, che durante questa estate offrirà ai cittadini e ai visitatori un nuovo spazio da vivere attraverso momenti di cultura, sport, divertimento, socialità.

Allestita in questi giorni con elementi artistici e di arredo urbano, e già diventata un luogo di ritrovo per famiglie e cittadini di tutte le età, Piazza Teatro sarà inaugurata ufficialmente martedì 4 agosto alla presenza del Sindaco di Putignano Luciana Laera, dell’Assessore alla Cultura Rossana Delfine e del presidente della Consulta delle Associazioni Ezio Antonacci. Per tutto il mese di agosto questa nuova “piazza” ospiterà le attività delle associazioni culturali e sportive di Putignano e le attività economiche che vorranno sperimentare insieme a tutta la comunità un nuovo luogo da vivere e un nuovo modo di vivere i luoghi. Gli eventi e le attività che daranno vita a Piazza Teatro sono coordinati dalla Consulta delle Associazioni di Putignano. In occasione dell’inaugurazione saranno presentati i primi eventi che animeranno questo spazio. Uno spazio sempre aperto a nuove suggestioni, idee e forme di creatività.

La serata proseguirà, alle ore 20:30 in piazza Principe di Piemonte, con il Concerto dell’Orchestra Sinfonica della Città Metropolitana di Bari. L’Orchestra diretta dal Maestro Vito Andrea Morra regalerà concerto sulle note della più bella musica italiana, eseguendo brani tratti dal repertorio di Lucio Battista e Mina.

E per chi volesse fare un tuffo nel Carnevale, sempre martedì 4 agosto s’inaugura il primo dei quattro appuntamenti radiofonici di Radio JP. Ogni martedì alle ore 12:00, in diretta dalla FondazioneLAB (via Matteotti angolo via Roma) e in streaming su www.radiojp.it, spazio a “Le chiacchiere del Martedì – Storie e racconti dai Carnevali”. Durante le puntate si intervisteranno rappresentanti di altri Carnevali d'Italia, raccontandone tradizioni e aneddoti. Martedì appuntamento in studio con il presidente della Fondazione Carnevale di Putignano, Maurizio Verdolino, e in collegamento telefonico Sebastiano Barbagallo, fotografo e video maker, della community di Carnevali d'Italia.

 

 

Notizie da fuori città

© RIPRODUZIONE RISERVATA