A Locorotondo arrestata una coppia per rapina ad anziano

Locorotondo (Bari) – Un pensionato di Locorotondo (Ba) di 70 anni, dopo aver prelevato la propria pensione dall’Ufficio Postale, se le è vista derubare al momento della sua uscita. Infatti, urtato da un individuo che faceva finta di parlare al proprio cellulare, il povero malcapitato finiva addosso ad una donna.

In un primo momento il pensionato non ha dato peso all’accaduto ma, accortosi di non avere più addosso l’importo della pensione, è ritornato immediatamente e repentinamente sul posto lamentando il fatto.

Di quest’uomo e della donna nessuna traccia. E ciò a portato a ritenere che i responsabili fossero proprio loro.

Denunciato il tutto presso la locale Stazione dei Carabinieri, il pensionato ha fornito un’accurata descrizione delle due figure. Ciò ha consentito ai militari di identificare i responsabili che, rintracciati presso la loro abitazione sono stati trovati in possesso della somma di € 600,00 ed indossavano gli abiti accuratamente descritti al momento della denuncia.

La somma sottratta è stata parzialmente restituita al povero malcapitato e i due, un uomo di 43 anni già noto alle forze dell’ordine ed una donna di anni 26 sua convivente, sono stati arrestati.

Notizie da fuori città

© RIPRODUZIONE RISERVATA