Arrestati due pusher, raccoglievano "ordinazioni" in pizze

09-01-droga-e-denaro-sequestrato_ad_acquavivaACQUAVIVA DELLE FONTI (Bari) - Era da tempo che i Carabinieri di Acquaviva delle Fonti controllavano i movimenti del 54enne sorvegliato speciale di p.s. Domenico Esposito e del 42enne Nicola Loiacono, pluripregiudicati del luogo che ieri pomeriggio sono stati arrestati con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I due erano soliti raccogliere le "ordinazioni" dei loro "clienti" nella centralissima Piazza Vittorio Emanuele e poi, portatisi nella immediata periferia del centro, prelevavano lo stupefacente nascosto in un muretto a secco, per la successiva distribuzione. Nel primo pomeriggio di ieri sono caduti nella trappola tesa dai Carabinieri che, seguendo i loro spostamenti, sono riusciti a risalire al nascondiglio e sorprenderli mentre prelevavano lo stupefacente. Nella circostanza sono stati rinvenuti e sequestrati circa 25 grammi di "cocaina", in parte divisi in dosi, nonché oltre 2 mila euro, in banconote di vario taglio, ritenuti provento dell'attività di spaccio (nella foto in alto).

Nel corso dell'operazione inoltre, è stata sottoposta a sequestro anche l'autovettura in uso al 42enne, una Renault Clio, utilizzata dai due pusher per gli spostamenti collegati all'attività illecita. I due, vecchie conoscenze per i loro trascorsi penali – anche specifici, sono stati, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, associati presso la locale casa circondariale.

Notizie da fuori città

© RIPRODUZIONE RISERVATA