Rapina una tabaccheria, agli arresti un 29enne

08-31-Stazione-di-Santeramo-in-ColleSANTERAMO IN COLLE (Bari) - Venerdì pomeriggio, a Santeramo in Colle, i Carabinieri della locale Stazione, hanno tratto in arresto G. N., classe 1982, per rapina aggravata. I militari sono stati allertati da una telefonata del gestore di una tabaccheria, che li informava di essere stato vittima di una rapina consumata pochi istanti prima.

Gli operanti, giunti immediatamente sul luogo, hanno appreso dal titolare che un giovane dall'età apparente di 25/30 anni, di corporatura esile, alto circa 180 cm, con indosso una maglietta blu a maniche corte con impressa una scritta gialla sulla parte anteriore, un paio di jeans sbiaditi e strappati ed un paio di scarpe da ginnastica, era entrato nel locale, con il volto travisato da un sacchetto in cellophane nero, con due buchi all'altezza degli occhi e, brandendo un coltello, si era fatto consegnare 400 euro. La presenza delle telecamere e l'accurata descrizione del giovane fatta dal titolare, hanno portato i Carabinieri sulle tracce di N.

Il giovane è stato subito rintracciato in una contrada appena fuori dal paese e, alla vista dei militari, ha tentato di eludere il controllo nascondendosi dietro un muretto. N. è stato bloccato e controllato. Successivamente i militari hanno esteso la perquisizione all'abitazione dello stesso ed è proprio qui che N., in un terreno adiacente, aveva nascosto, sotto un cumulo di pietre, la somma contante asportata poco prima. All'interno poi della sua abitazione sono stata rinvenuti il coltello da cucina lungo ben 33 cm, occultato in un panno ed i jeans indossati al momento della rapina.

La maglia di colore blu è stata invece ritrovata abbandonata sul ciglio di una strada poco distante dalla sua abitazione. G. N. è stato così arrestato, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari ed associato presso la locale Casa Circondariale.

Notizie da fuori città

© RIPRODUZIONE RISERVATA